mercoledì 1 dicembre 2010

Intervista alle leonesse - 8 Tanya Mastroianni


Ecco che riprendiamo il nostro viaggio all'interno dello spogliatoio della Domina, con una new entry (anche se è una "vecchia" domina che torna), come Tanya Mastroianni da Piana di monteverna.

Ma bando alle ciancie e passiamo al corpo dell'intervista.

1- Allora, Tanya, per te è un ritorno, sei già stata una leonessa, quando è nata la nostra squadra. Ora sei tornata, cos'hai trovato di diverso in bene ed in male ovviamente ?
Bhè si,ho già avuto la fortuna di giocare nella Domina e ora a distanza di 2 anni posso affermare con certezza che ho notato grandi miglioramenti sotto tutti i punti di vista.C'è più spirito di squadra,più voglia di fare e di dimostrare e anche gli allenamenti sono più intensi.

2- Quando ti sei avvicinata al calcio ? a che età? in quale occasione ?
Devo ringraziare mio fratello maggiore se oggi nutro questa grande passione verso il calcio.Dall'età di 5 anni,mi portava sempre con lui i pomeriggi nel campetto a giocare e da allora non ho più smesso di farlo.

3- Sei cresciuta nel calcio a 5, ed ora ritorni nel calcio a 11, quali le tue considerazioni su metodologie di allenamento e modalità tecniche di gioco ?

La mia sinceramente è stata solo una bella esperienza nel calcio a 5. Chi è abituato in partita come me ad avere i propri spazi,a crearsi le proprie azioni personali e magari ad avere anche le proprie pause purtroppo non potrà mai giocare a calcio a 5.Anche gli allenamenti sono diversi,tutto è basato principalmente sugli schemi cosa che nel calcio a 11 secondo me non è così

4- Una stagione alle porte (anzi già iniziata) quali le tue considerazioni sul gruppo da un punto di vista tecnico e ambientale?

A prescindere dal risultato in parte negativo della prima partita di campionato,noi non demordiamo.So che la squadra può dare perchè come già detto precedentemente quest'anno c'è gruppo ed è una cosa fondamentale per fare bene in campo.Abbiamo anche la fortuna di avere un mister preparato e che ci segue attentamente.

5- Ora se dovessi darti un obbiettivo per la stagione, quale sarebbe? E se dovessi darne uno alla squadra?

Scontato dire che l'obbiettivo di tutta la squadra è quelo di vincere il campionato o magari arrivare tra le prima 4 dato che abbiamo tutte le carte in regola per farlo.Invece l'obbiettivo mio (che mi do tutte le domeniche)è quello di dare una mano alla squadra ogni volta che il mister mi mette in campo.Cercherò di dare sempre il 100%.

6- Alla fine come alle tue compagne di squadra, cosa ti senti di dire ai nostri tifosi, perchè la domenica vengano a vedervi giocare??

Diciamoci la verità:è sempre una bella soddisfazione vedere che la Domenica sugli spalti ci sono dei nostri tifosi.Per noi è un motivo in più per vincere :-) , quindi non posso fare altro che incitarli sempre a seguirci e gli assicuro che non se ne pentiranno!! Sempre e forza DOMINAAAA!

Ed ora non ci resta che aspettare la prossima partita.

NB
A proposito (il calendario non è ancora uscito) ma sappiamo che la prossima sarà contro la nuova squadra di napoli, che ancora non è organizzata per giocare, e quindi riposiamo.
Tutte a casa domenica....

Nessun commento:

Posta un commento