lunedì 20 settembre 2010

Nuovo acquisto per la Domina - Lucia Chianese


Ecco un altro nuovo acquisto della Domina Neapolis Acerrana.
Le nostre leonesse anche quest'anno, ma anche di più della passata stagione, stanno costruendo una formazione di tutto rispetto, che vedi una giusta unione, tra esperienza e spregiudicatezza / estro delle giovani leve.

Tra le "new entry" della Domina, quest'anno vi è anche una vecchia conoscenza del calcio femminile campano, Lucia Chianese, già ex Venus Arzano.

Ma ecco l'intervista completa :

Lucia Molise ----- > Campania, un ritorno al passato, come vedi questa nuova esperienza ?
Vedo questa nuova esperienza molto impegnativa visto che il campionato molisano è leggermente diverso da quello campano in quanto li si gioca di più sul fisico che sulla tecnica

Come ti sei avvicinata al calcio ?
Intorno ai sei anni, guardando le partite di calcio alla televisione, è nata questa passione che ho cominciato a coltivare giocando per strada con i miei cugini, e ne ho fatto un vero e proprio stile di vita.

Quali sono stati i tuoi modelli calcistici ?
George Weah, Andriy Schevchenko, Andrea Pirlo, Diego Forlan, Frank Lampard.

La passata stagione, un campionato vinto in Molise (o secondo consecutivo) un trampolino di lancio importante, poi sei scesa a Napoli, ti pesa questa scelta ?

Non mi pesa molto cominciare tutto daccapo, certo non nascondo di essere molto delusa perchè per il secondo anno consecutivo non ho potuto nemmeno affacciarmi alla serie B e questa delusione mi stava portando a lasciare tutto, ma per fortuna grazie alle persone che più mi stanno vicino (in particolar modo il mio ragazzo) ho capito che bisogna fare tesoro di ogni esperienza, buttarsi le delusioni alle spalle e cominciare questa nuova avventura cercando di dare sempre il massimo.

Ora parliamo della tua nuova squadra, cosa pensi del nuovo gruppo ? il progetto di crescita della Domina, ci credi ? quali le tue aspettative per la prossima stagione ?
Ultima domanda, cosa senti di dire ai tifosi e sostenitori della squadra per presentarti ?
Penso che sia un gruppo molto variegato che può arrivare lontano anche grazie ad una dirigenza che segue molto da vicino il gruppo aiutandolo quindi a crescere. Spero di riuscire a migliorarmi innanzitutto, così da poter dare un aiuto valido alla squadra, e ovviamente spero anche in una stagione che possa portarci tante soddisfazioni.

Se i successi si vedono dal mattino.... .... con Lucia siamo a buon punto.

Per tutti i FANS della Domina, martedì al campo comunale di Acerra, iniziano gli allenamenti della preparazione precampionato delle nostre leonesse, per chi volesse, il campo è aperto ai tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento