LA DOMINA NEAPOLIS X IL SOCIALE

La Domina Neapolis scende in campo per il sociale e intende attivarsi sul territorio a favore di una fondazione che aiuta i bambini in una delle zone più bisognose della Terra, nelle Filippine.

La Domina, a partire dai propri atleti e dirigenti intende con questa iniziativa SENSIBILIZZARE la comunità sportiva e sociale della nostra zona, affinchè per una volta si mettano da parte le contrapposizioni sportive, ed i campanilismi territoriali, per aiutare chi in questo momento si trova in una situazione di disagio.

La Domina e le proprie tesserate ADOTTERANNO a DISTANZA una piccola comunità, partendo dal piccolo contributo minimo di 35 EURO / MESE, che aiuteranno dei piccoli bambini filippini alla vita.

AIUTIACI ANCHE TU !!!
  
 
IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA
 
COMUNICATO STAMPA


La Domina per il sociale

Quest’anno la Dirigenza della Domina Neapolis Acerrana ha deciso di unire l’impegno sociale a quello sportivo. A partire dalle prossime gare di campionato, infatti, partirà un’importante iniziativa volta a raccogliere proventi da destinare all’adozione a distanza di bambini delle Filippine.
Tutti coloro che seguiranno le partite della Domina, pur continuando ad avere la possibilità di assistere gratuitamente agli incontri, così come previsto dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, potranno fornire un contributo libero, che sarà devoluto al Monastero delle Benedettine di Sant’Anna di BASTIA UMBRA (PG), che mediante una fondazione, opera appunto nelle Filippine.
Il lavoro della fondazione nelle Filippine è iniziato ben 15 anni fa, quando le monache benedettine sono arrivate a Linamon, su richiesta del Vescovo locale. L'iniziativa presa dalla comunità è quella di permettere ai bambini del posto di studiare e avere tutto ciò di cui necessitano senza però doverli allontanare dal loro luogo di nascita e dalla loro famiglia. Con l'adozione a distanza, devolvendo appena 35 euro al mese, si garantisce ad un bambino la scuola dell'obbligo, con la mensa e il vestiario. La comunità si fa garante con la sua presenza sul posto e con la conoscenza diretta delle famiglie dei bambini e delle loro necessità, mantenendo contatti anche con chi dall'Italia sceglie di aiutarli in maniera solidale.
La dirigenza della Domina invita, pertanto, tutti coloro che seguiranno le partite a contribuire a questa causa, ma l’invito principale è rivolto a tutta la cittadinanza ed i supporters dello sport in generale, affinché segua, con maggiore attenzione, le vicende sportive della propria squadra, donando, al tempo stesso, anche il proprio contributo per quei bambini che vivono in una realtà meno fortunata della nostra.

Per info & recapiti: Monastero delle benedettine S.Anna
p,za Umberto I 25, cap 06083 BASTIA UMBRA
tel e fax: 075 8001151
e mail : benedettinesantanna@libero.it
 
PER LE VOSTRE OFFERTE
IBAN banca Unicredit filiale Bastia Umbra
Monastero delle benedettine S.Anna IT 52 H 02008 38282 000401271183
Ufficio stampa
ASD Domina Neapolis Acerrana