Acerra - Siamo arrivati alla quarta puntata del nostro viaggio nella rosa della nuova Domina Neapolis Acerrana, ed oggi la nostra attenzione, va ad una delle giovani promesse del calcio acerrano, nonché campano, essendo una del nutrito gruppo delle "Leonesse" che l'anno scorso hanno vissuto l'esperienza della rappresentativa campana di calcio femminile al torneo delle regioni.
Ma passiamo al nocciolo della nostra rubrica con l'intervista, da leggere tutta d'un fiato, perchè merita davvero.
1- Veronica De Rosa, una delle giovani "speranze" della Domina, come vivi il fatto di essere una delle più giovani della rosa della tua squadra ?
Essere una delle giocatrici più giovani della squadra è una grande responsabilità perchè, come dice sempre Alessandro il nostro Presidente, noi siamo il futuro della Domina e questo mi porta a dare sempre il meglio di me. Mi rendo conto di avere ancora molta strada da fare ma con grinta e determinazione realizzerò il mio sogno.
2 - Reggio Emilia è lì che hai dato i primi calci ad un pallone, ma come è nata a tua passione per il calcio ?
La passione per il calcio è nata con me, ho imparato a calciare ancora prima di camminare. Sono cresciuta giocando con mia madre fino a quando nn mi sono iscritta ad una scuola di calcio maschile la "Galileo". Ho faticato molto per essere accettata dai ragazzi, anche perchè l'allenatrice, Elena, aveva un debole per me tanto da nominarmi capitano e loro erano gelosi. Mi ricordo il mio primo goal, il portiere della squadra avversaria si mise a piangere perchè era stata una ragazza a violare la sua porta.
Traseritami a Carinaro mi hanno offerto di giocare nella squadra locale femminile "Giovani speranze" e in un'amichevole contro la Domina sono stata notata ed il resto è storia....
3 - Piccola ma quasi una veterana della Domina, per presenze e convocazioni, cosa ti aspetti da questa stagione, personalmente e per la squadra?
Da questa stagione mi aspetto tantissimo: personalmente vorrei essere convocata di nuovo in rappresentativa e ripetere la bellissima esperienza della scorsa stagione;
per la squadra che riesca ad essere promossa in serie B.
Secondo me abbiamo ottime possibilità di farcela grazie ai nuovi acquisti ed al nuovo allenatore.
4 - Se potessi fare un invito ai tuoi amici e conoscenti, per venirci a vedere la domenica, quale sarebbe ?
Gli direi:"perchè non vieni a vedere una mia partita? Di certo nn ti annoieresti! Eh si! Con la Domina non ci si annoia mai, facciamo scintille in campo e la grinta non ci manca.
Quindi non possiamo che non unirci a questo augurio, ed invitare tutti gli sportivi acerrani a venire la domenica a vederci allo stadio Comunale di Acerra.
Nessun commento:
Posta un commento