giovedì 14 aprile 2011

Torneo delle Regioni 2011 - calcio femminile

Fiuggi - Partirà sabato dalla sede della FIGC CR Campania di Napoli, l'avventura delle giovani calciatrici campane al torneo delle regioni. Come già ampliamente evidenziato in un passato post, il calcio femminile campano sta vivendo un momento molto particolre dove la rappresentanza nazionale è limitata (se si può dire così) alla sola Carpisa Yamamay Napoli in serie A2, e quindi la competizione annuale interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, assolve ad un compito ben determinato, quello di mostrare a tutt'Italia il livello di crescita tecnica e mentale che il nostro movimento sta vivendo.

L'occasione è ghiotta anche per le giovani leve, tant'è che la Domina Neapolis, nell'ottica della sua crescita continua all'insegna delle giovani calciatrici talentuose, darà ben 3 giovani atlete, Galluccio Stephanie, Napolitano Mariarita e Celardo Maria alla raprresentativa regionale di categoria.
Nello specifico saranno molte le squadre agguerrite e piene di talento contro le quali la nostra rappresentativa si dovrà confrontare, per raggiungere il traguardo della vittoria finale che omanca dalla bacheca federale.

Sarebbero potute essere anche in 4 le ragazze convocate, ma per un infortunio che sta patendo in questa fase della stagione, la piccola Veronica De Rosa non ha potuto rispondere alla convocazione. Un vero peccato per una giovane talentuosa e professionista come lei, che stava disputando un campionato di sicuro livello. Ma la giovane età è dalla sua parte e quindi la società a lei come alle altre augura un forte "in bocca al lupo" nella convinzione che il calcio femminile regionale è giovane, talentuoso e pieno di passione, come le GIOVANI CALCIATRICI DELLA DOMINA.

FORZA RAGAZZE ! ! !

ecco il programma completo del GIRONE 3 con la Campania:

Domenica 17 aprile 2011
2a GIORNATA
Campania – Lazio stadio Abbafati R. (ex. Algidus) ad Lariano ore 14.30

Lunedì 18 aprile 2011
3a GIORNATA
Emilia Romagna – Campania stadio comunale di Supino ore 14.30

Martedì 19 aprile 2011
4a GIORNATA
Campania – Veneto stadio Chiappitto di Alatri ore 14.30

Giovedì 21 aprile 2011
5a GIORNATA
Calabria – Campania stadio Caslini Andrea di Colleferro ore 14.30

semifinali sabato 23 aprile 2011
vincente girone 3 - vincente girone 4 stadio Iorio Luciao di Nemi ore 10.30

finale lunedi 25 aprile 2011
stadio Matusa di Frosinone ore 10.30

Nessun commento:

Posta un commento